Le certificazioni aziendali

Biogen Italia è un’azienda molto attenta a promuovere la Qualità, elemento funzionale e necessario a migliorare continuamente le dinamiche aziendali e, più in generale, a garantire la giusta attenzione dell’Azienda ai bisogni dei pazienti e della Comunità Scientifica.

Un impegno che l’Azienda ha voluto formalizzare con la scelta di introdurre il Sistema di Gestione per la Qualità e di conseguire la certificazione rilasciata dall'Organismo di Certificazione indipendente, che attesta il rispetto di standard qualitativi da parte dell’Azienda nel settore farmaceutico, nonché nei processi di comunicazione scientifica che supportano l’uso appropriato dei propri farmaci e infine nel sistema di governance, strutturato al fine di garantire il rispetto della normativa in vigore. A tal fine, l’Azienda ha stabilito obiettivi per la Qualità, periodicamente discussi e rivisti, per raggiungere tale impegno.

La Qualità rappresenta per Biogen Italia – ancora prima che un sistema organizzativo - un paradigma culturale di riferimento per tutte le scelte strategiche e gestionali dell’Azienda e trova chiara esplicitazione nei suoi Valori e nei suoi comportamenti.

Un segno questo della particolare attenzione al concetto di Qualità esteso non solo alle fasi di sviluppo e commercializzazione delle specialità farmaceutiche, ma anche al personale, alla sua formazione e, più in generale, all’ambiente esterno in cui l’Azienda opera.

In questa prospettiva, emerge un’adesione da parte dell’Azienda ad un concetto più ampio di Qualità globale, imprescindibile per consolidare la propria posizione di eccellenza nell’area delle malattie neurologiche degenerative a cui l’Azienda oggi è maggiormente dedicata.

Scarica gli allegati