Tra le aziende pioniere nell’ambito delle biotecnologie, Biogen possiede il più completo portfolio di farmaci per il trattamento della sclerosi multipla (SM), sta dialogando con le agenzie regolatorie nazionali per rendere disponibile il prima possibile la nuove opportunità terapeutiche per l’atrofia muscolare spinale (SMA) ai pazienti  europei, ed è in prima linea nella ricerca di nuove terapie per patologie neurologiche e neurodegenerative. Focalizzata in programmi  di ricerca e sviluppo avanzati, Biogen impiega tecnologie e conoscenze scientifiche innovative per creare, produrre e rendere disponibili terapie in grado di cambiare la vita dei pazienti che hanno poche o nessuna opzione terapeutica.

Da oltre vent’anni, Biogen ha rivoluzionato la conoscenza e il trattamento della SM. Oggi, le nostre attività di ricerca si concentrano sullo sviluppo di nuovi trattamenti per la SM con l’obiettivo di riparare il danno causato dalla malattia e di trovare finalmente una cura.

Applichiamo inoltre la nostra esperienza alla ricerca di una soluzione per alcune delle malattie neurologiche più complesse, come l’ Alzheimer, il morbo di Parkinson e la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Il ritmo della scoperta e dell’innovazione scientifica nel campo delle neuroscienze sta accelerando rapidamente, portando con sé la promessa di incredibili progressi per i pazienti.

Offrendo il proprio contributo in questo periodo di trasformazione delle neuroscienze, Biogen sta rendendo possibile una più profonda comprensione della biologia delle malattie e sta lavorando allo sviluppo di terapie in grado di rivoluzionare la vita delle persone affette da queste gravi patologie.

Scoprendo nuove informazioni sulla biologia umana, Biogen può utilizzare tecnologie all’avanguardia per sviluppare trattamenti per patologie genetiche rare e tentare nuove vie finora inesplorate per trattare la malattia attraverso lo sviluppo di farmaci che agiscono sull’RNA e la terapia genica.

Aree di interesse

Guidata dalla scienza e orientata al miglioramento della vita dei pazienti, la nostra attività di ricerca e sviluppo si concentra in tre aree principali: sclerosi multipla (SM), neurodegenerazione e patologie genetiche rare.

Biosimilari

Attingendo alla vasta esperienza nel campo dell’ingegnerizzazione delle proteine, Biogen è impegnata anche nello sviluppo di terapie biosimilari in grado di ampliare l’accesso ai farmaci e ridurre i costi per i sistemi sanitari. Grazie alle nostre competenze produttive e commerciali, abbiamo le caratteristiche ideali per far fronte al crescente bisogno di farmaci biologici di alta qualità a costi ridotti.