Caring Deeply. Working Fearlessly. Changing Lives. ™

La nostra missione è chiara: siamo pionieri nel campo delle neuroscienze.

Biogen, tra le prime aziende di biotecnologie al mondo, è stata fondata nel 1978 da Charles Weissman, Heinz Schaller, Kenneth Murray e dai premi Nobel Walter Gilbert e Phillip Sharp.  L’azienda è da 40 anni all’avanguardia nell’ambito delle biotecnologie applicate alle neuroscienze per sviluppare terapie innovative a supporto delle persone affette da gravi patologie neurologiche.

Milioni di persone in tutto il mondo sono affette da sclerosi multipla, malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson e sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Molte altre soffrono di patologie meno comuni come atrofia muscolare spinale (SMA) e paralisi sopranucleare progressiva (PSP).

Nessun’altra area terapeutica vede tante esigenze mediche ancora insoddisfatte quanto le neuroscienze e quindi sicuramente foriera di nuovi e innovativi approcci terapeutici.  

Biogen annovera alcuni dei migliori neurologi e neuroscienziati al mondo. Collaboriamo con medici e scienziati di tutto il mondo per avanzare ulteriormente la nostra ricerca. Il focus per le neuroscienze, la nostra profonda esperienza scientifica e il nostro approccio pionieristico ci hanno consentito di diventare leader nel campo della ricerca e dello sviluppo di farmaci volti a cambiare la vita delle persone affette da malattie neurologiche.

Le nostre capacità tecnologiche e produttive ci consentono di controllare i processi dalla fase di sviluppo a quella di produzione, al fine di rendere i nostri farmaci disponibili ai pazienti il prima possibile.

Ci avvaliamo del contributo di tutti gli operatori sanitari che si occupano di persone affette da disturbi neurologici e riconosciamo inoltre il ruolo fondamentale svolto da caregiver, familiari e amici.

Biogen si impegna fortemente a lavorare a fianco delle Associazioni di Pazienti al servizio delle comunità che rappresentano.

Consapevoli delle criticità che si trovano ad affrontare attualmente i sistemi sanitari, collaboriamo con le autorità regolatorie e le istituzioni sanitarie per rendere i nostri farmaci sostenibili e disponibili nel più breve tempo possibile.

Agiamo guidati da professionalità, senso etico e rispetto delle regole per portare valore vero in tutto ciò che facciamo.

Biogen contribuisce al benessere delle comunità in cui opera. Crediamo nei nostri dipendenti, nella diversità, nell’inclusione e nella sostenibilità ambientale.

Ciò che ci sta veramente a cuore è fare la differenza.

Accettare grandi sfide è nel nostro DNA.
Affrontiamo e superiamo gli ostacoli perseguendo l’innovazione in tutto ciò che facciamo.

Siamo grati di poter contribuire a migliorare la vita delle persone.