Da quasi quarant'anni, Biogen apporta innovazioni scientifiche rivoluzionarie che hanno fatto la differenza per la vita dei pazienti. Oggi Biogen continua il suo impegno nella ricerca di soluzioni terapeutiche innovative in aree con esigenze di cura insoddisfatte.

Le partnership sono assolutamente essenziali per ciò che facciamo. Collaboriamo con le persone che riteniamo siano fra le migliori al mondo nel proprio lavoro.”

— George A. Scangos,
Amministratore delegato di Biogen

In questo video i nostri ricercatori discutono i requisiti imprescindibili e i benefici che derivano dalle solide collaborazioni tra i nostri scienziati e quelli del mondo accademico.

Sebbene i nostri ricercatori stiano compiendo importanti progressi scientifici, crediamo che nessuno abbia il monopolio dell'innovazione. Ecco perché riteniamo importante creare delle collaborazioni al fine di  elaborare nuove idee e modalità per sviluppare nuove terapie per i pazienti. Attribuiamo una grande importanza alle conoscenze e alle competenze di altre aziende e delle istituzioni accademiche e pensiamo che siano necessarie per integrare le nostre capacità e conoscenze interne. Inoltre, siamo convinti che riunendo molte discipline diverse per affrontare sfide complesse, potremmo progredire più rapidamente ed efficacemente.

Una collaborazione fruttuosa si basa sul rispetto reciproco, su interessi convergenti e sull'obiettivo comune di migliorare la vita delle persone affette da malattie gravi. Cerchiamo di instaurare collaborazioni vantaggiose per tutte le parti coinvolte e cerchiamo di collaborare con i nostri partner in tutte le fasi del processo di sviluppo.