L'impegno di Biogen per migliorare la vita dei pazienti guida ogni aspetto delle operazioni di produzione. Abbiamo la responsabilità di produrre e fornire farmaci di elevata qualità con la massima serietà. Produciamo terapie a base di grandi molecole da oltre vent'anni con ottimi risultati. Negli ultimi anni, abbiamo esteso le nostre competenze alla produzione di terapie a base di piccole molecole integrando un’infrastruttura per i dosaggi solidi orali all’interno della nostra produzione. 

Attribuiamo il nostro successo all'eccellenza in diverse aree della nostra produzione. Le persone addette allo sviluppo dei processi acquisiscono sempre nuove conoscenze riguardo la biologia e la tecnologia dei processi, entrambe fondamentali per migliorare le nostre competenze e i nostri prodotti. Gli ingegneri garantiscono che i nostri impianti di produzione siano all'avanguardia per far fronte alla domanda relativa alle terapie in commercio, alle sperimentazioni cliniche e ai biosimilari. Tutte queste persone sono fondamentali per il funzionamento efficiente e affidabile dei nostri impianti. Un'accurata pianificazione della continuità aziendale produce una ridondanza a livello globale per garantire la disponibilità dei prodotti, inoltre, abbiamo creato dei sistemi che riducono al minimo il nostro impatto sull'ambiente limitando gli sprechi e usando le risorse in modo efficiente.

Le persone che si occupano della qualità gestiscono la conformità e supervisionano la produzione affinchè sia affidabile, mentre chi si occupa della supply chaingarantisce la distribuzione dei nostri farmaci ai pazienti, dove e quando ne hanno bisogno. La combinazione di queste capacità e competenze ci consente di produrre e fornire farmaci in oltre 90 paesi.

In futuro aumenteremo significativamente la nostra capacità di produzione per poter essere in grado di produrre tutti quei nuovi farmaci che sono ora in sviluppo. Oggi siamo già in grado di aumentare rapidamente la produzione di farmaci a base di piccole molecole e di prodotti biologici, offrendo flessibilità e protezione alla nostra supply chain.

Aiuti umanitari

l nostro obiettivo è migliorare lo standard di cura per l'emofilia in tutto il mondo, e la capacità di produrre in modo efficiente su vasta scala i farmaci per questa malattia ci consente di rispettare questo impegno. Biogen è la prima azienda ad aver intrapreso un'iniziativa che ha il potenziale di trasformare la modalità seguita fino ad ora per gli aiuti umanitari rivolti alle persone affette da emofilia nei paesi in via di sviluppo.

Impatto ambientale

Il nostro impegno nel minimizzare l’impatto ambientale si esplica coerentemente con la nostra missione di migliorare la vita dei pazienti e di operare come una società responsabile e sostenibile. Infatti, gestiamo con attenzione il modo in cui usiamo le risorse, cercando di ridurre, mitigare e, nel caso di emissioni di anidride carbonica, di neutralizzare il nostro imapatto, ove possibile.