Care Deeply Volunteer Day - Giornata di Volontariato Aziendale

Ogni anno, migliaia di dipendenti Biogen in tutto il mondo partecipano al Care Deeply Volunteer Day, la giornata di volontariato aziendale.

I progetti vengono scelti dalle varie affiliate in base all'impatto che possono avere sulle comunità locali, come ad esempio: servire pasti ai senzatetto, organizzare festival scientifici presso le scuole, partecipare alla pulizia di parchi e alla cura di giardini pubblici, ristrutturare centri di aggregazione giovanile, fornire sostegno alle associazioni animali e ambientali e ai centri anziani.

L’Italia ha aderito all’iniziativa fin dal 2011, registrando ogni anno sempre più partecipanti. I dipendenti coinvolti si dedicano a vari progetti sviluppati in collaborazione con diverse associazioni dislocate sul territorio nazionale: dalle sedi locali di AISM alla Caritas di Prato, dall’associazione Famiglie SMA, al SAPRE di Milano, dalla cooperativa Il Granello in provincia di Varesee Pane Quotidiano di Milano a Fondazione Padeia di Torino, e ancora Dynamo Camp, Legambiente,“Il Glicine” a Saonara (PD), l’associazione“OPS” a Messina e tante altre.

Hai un'idea per un'opportunità di volontariato? Proponi un progetto per il nostro Care Deeply Volunteer Day.