Filtra per categoria:

09-03-2015 - ILARIA PRATO NOMINATA ASSOCIATE DIRECTOR PUBLIC AFFAIRS DI BIOGEN IDEC

La nuova manager sarà responsabile della definizione della strategia di comunicazione verso i principali stakeholder esterni

9 marzo 2015 – Ilaria Prato fa il suo ingresso in Biogen Idec Italia, società leader a livello mondiale nel settore delle biotecnologie, con il ruolo di dirigente responsabile del Public Affairs, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Giuseppe Banfi.

Torinese, 38 anni, Prato proviene da AstraZeneca Italia, dove negli ultimi 3 anni ha ricoperto i ruoli di Brand Communication Manager e successivamente Corporate Communication Manager, occupandosi di comunicazione esterna, interna e Public Affairs. In precedenza, fra il 2007 e il 2012, in Wolters Kluwer Transport Services aveva assunto crescenti responsabilità in ambito marketing e PR, fino ad assumere la responsabilità delle strategie di comunicazione a livello europeo.

In Biogen Idec sarà responsabile dell’immagine e del posizionamento dell’Azienda. Presente in Italia dal 1997, Biogen Idec è l’unica società farmaceutica oggi completamente dedicata alla sclerosi multipla; in quasi diciotto anni di attività, l’azienda ha permesso di assicurare ai pazienti e alla comunità scientifica italiana molteplici cure innovative per il trattamento di questa patologia, che colpisce circa 70.000 persone solo nel nostro paese.

«L’arrivo di Ilaria, che vanta una vasta esperienza nel settore della comunicazione istituzionale, ricoprendo svariati incarichi strategici legati allo sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra azienda, specie in questo momento di forte sviluppo organizzativo e vista la prossima disponibilità di nuovi farmaci per il trattamento di patologie neurologiche ed immunologiche con bisogni terapeutici ancora fortemente insoddisfatti », ha spiegato l’AD di Biogen Idec Giuseppe Banfi.

Prato è laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano. Dopo una prima esperienza professionale come Events Coordinator nell’area dei media, Ilaria diventa Account Executive per l’agenzia di comunicazione Imageware, dove si occupa di Public Relations e Corporate & Marketing Communication per diversi clienti per poi diventare Marketing Manager di Teleroute Italia, società di Wolters Kluwer Transport Services.

Per informazioni:
Biogen Italia

Ilaria Prato, Public Affairs Biogen Italia – ilaria.prato@biogen.com

Informazioni su Biogen
Biogen si avvale di programmi all’avanguardia per ricercare, sviluppare, produrre e commercializzare terapie innovative per il trattamento di malattie neurodegenerative e autoimmuni, nonché dell’emofilia. Fondata nel 1978, Biogen è la biotech company totalmente indipendente che vanta la più lunga tradizione. Pazienti di tutto il mondo traggono beneficio dalle sue terapie innovative per la cura della sclerosi multipla. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.biogenitalia.it.  

Altri comunicati stampa