COVID-19

BIOGEN: AGGIORNAMENTO ATTIVITA’ IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA

L’emergenza sanitaria da COVID-19 rappresenta ancora una sfida senza precedenti sia per la salute pubblica sia per l'economia in tutto il mondo.

In linea con le misure adottate da governi, aziende e altre organizzazioni per aiutare a mitigare la diffusione dell'epidemia, Biogen ha rafforzato in questi mesi il proprio impegno nei confronti delle proprie persone, dei pazienti e delle comunità in cui opera.

A testimonianza di questo impegno, la Fondazione Biogen ha stanziato $ 10 milioni per aiutare le comunità che in tutto il mondo sono state colpite dalla pandemia da COVID-19. In Italia, Biogen ha contribuito a sostenere la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile con donazioni finalizzate a far fronte all’emergenza in corso e le associazioni di pazienti con cui l’azienda collabora.

Inoltre, Biogen ha adottato tutte le misure necessarie atte a garantire la continuità nella distribuzione dei propri farmaci e delle attività di farmacovigilanza, nell’interesse delle comunità di pazienti che quotidianamente serve.

Ha portato avanti i trial clinici avviati nei siti di tutto il mondo, monitorando attentamente le potenziali situazioni critiche ed è rimasta in contatto costante con gli enti regolatori.

L’azienda ha inoltre attuato una serie di azioni a tutela dei propri collaboratori, contribuendo a erogare formazione e sostegno a tutti i dipendenti e loro familiari.

Il personale d’ufficio in Italia ha lavorato da casa a partire dal 24 febbraio 2020 e il personale di territorio dal 3 marzo, mentre dal 15 giugno è iniziato un rientro graduale in ufficio e sul territorio, nel segno della sicurezza e nel rispetto di tutte le normative previste.

Un nostro ringraziamento speciale va a istituzioni, operatori sanitari, caregiver e a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano in prima linea per affrontare questa terribile emergenza.

Aggiornamenti relativi al nostro impegno a livello globale in risposta al COVID-19, sono disponibili alla pagina: https://www.biogen.com/en_us/covid-19-updates.html


Dichiarazione cautelativa
La presente comunicazione contiene dichiarazioni a carattere previsionale basate sulle aspettative e sulle valutazioni di Biogen alla luce dell’attuale situazione e sono pertanto soggette a rischi e incertezze. I fatti ed eventi futuri potrebbero differire. Si prega di consultare la sezione dedicata ai fattori di rischio di cui alla pagina Securities and Exchange Commission Filings di Biogen.com.