Biogen conduce continuamente numerose sperimentazioni cliniche che valutano l'efficacia e la sicurezza di potenziali terapie. Alcune sperimentazioni cliniche hanno lo scopo di scoprire nuove potenziali terapie, mentre altre indagano su nuove modalità di somministrazione o su nuovi dosaggi di terapie già in commercio, oppure le sperimentano per una malattia o condizione diversa.

L'immissione sul mercato di una nuova terapia può richiedere 15 anni o più e solo una su circa 10.000 potenziali terapie viene approvata per l’immissione in commercio negli Stati Uniti. Per i pazienti, questo processo può sembrare lento, ma è fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficacia della terapia. I dati raccolti durante le nostre sperimentazioni sono molto preziosi per i sistemi sanitari mondiali in quanto offrono nuove importanti informazioni sulle malattie e sulla biologia umana in generale.

TRASPARENZA DELLE SPERIMENTAZIONI CLINICHE

Biogen si impegna a sostenere la divulgazione e la condivisione responsabile dei dati delle sperimentazioni cliniche in conformità con i requisiti legali e normativi mondiali e in linea con i principi del settore biofarmaceutico.

Per ulteriori informazioni sulla politica in materia di trasparenza delle sperimentazioni cliniche di Biogen, per accedere ai risultati degli studi oppure richiedere l'accesso alle informazioni sulle sperimentazioni cliniche a livello di studio e a livello di paziente fai clic qui.