La visione e la strategia della nostra azienda nell'ambito della sostenibilità ambientale sono definite da un team interfunzionale, sponsorizzato dai nostri dirigenti, con la supervisione annuale da parte del Consiglio di Amministrazione. Questo gruppo ha definito il nostro orientamento nelle tre aree più importanti per la nostra attività: acqua, energia e materiali. 

Nel 2014, abbiamo raggiunto la neutralità delle emissioni di anidride carbonica. Per prima cosa, abbiamo ridotto le emissioni di anidride carbonica in fase operativa e abbiamo finanziato la produzione di energia rinnovabile esterna e progetti di compensazione per neutralizzare il resto delle emissioni associate alla nostra attività. Ciò includeva le operazioni interne, l'elettricità acquistata, gli spostamenti dei dipendenti, i viaggi di lavoro, nonché i fornitori di prodotti e servizi.

Oltre ad avere raggiunto la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, ci siamo posti ambiziosi obiettivi ambientali per il 2020.

Il nostro obiettivo per le emissioni di carbonio è la riduzione dell'intensità delle emissioni di gas serra di livello 1 e 2 dell'80% entro il 2020 rispetto al livello di partenza del 2006, normalizzato in base al fatturato. Ciò equivale a mantenere i livelli di emissioni di anidride carbonica del 2006, nonostante la crescita aziendale realizzata e prevista. La riduzione delle emissioni di anidride carbonica in fase operativa ci aiuterà a mantenere la neutralità delle emissioni.

L'obiettivo per l’utilizzo dell'acqua è la riduzione dell'utilizzo dell'80% entro il 2020 rispetto al 2006, normalizzata in base al fatturato.

Per quanto riguarda i rifiuti, il nostro obiettivo è l'eliminazione dei rifiuti in discarica. Nel 2012 abbiamo praticamente raggiunto questo obiettivo, definito come una percentuale di smaltimento dei rifiuti alternativo al conferimento in discarica di almeno il 98%. Stiamo anche sviluppando un nuovo obiettivo per l'intensità dell'acqua che intendiamo realizzare nel 2015.

Se possibile, cercheremo di ottenere ulteriori certificazioni Leadership in Energy & Environmental Design (LEED) er alcuni dei nostri edifici di nostra proprietà o in leasing. Attualmente, quattro degli edifici principali hanno ottenuto la certificazione LEED: i nostri edifici di Weston e Cambridge hanno ottenuto la certificazione LEED Platinum mentre l’edificio della nostra sede principale a Cambridge e uno del nostro sito produttivo RTP in Nord Carolina hanno ottenuto la certificazione LEED Gold. 

Per i dettagli sulle nostre iniziative di sostenibilità ambientale, consulta il nostro Global Impact Report 2016.