Together, we pioneer.
Al centro dei grandi traguardi ci sono naturalmente le persone, che insieme hanno il coraggio di entrare in territori inesplorati.
Le persone sono la nostra più grande forza, capitale umano di energia, creatività, diversità e innovazione.
Investiamo sul potenziale di ogni persona con estrema cura. Il nostro approccio allo sviluppo punta a valorizzare, potenziandoli, i comportamenti di successo che ogni persona esprime naturalmente, in una cultura organizzativa che si basa sul principio meritocratico del pay for performance e del riconoscimento.
Crediamo nell’innovazione come valore centrale, per questo promuoviamo un approccio al lavoro agile e alla sperimentazione continua, volto a sprigionare creatività, un pensiero sempre fuori dagli schemi e all’avanguardia.
Per questo crediamo in una cultura che si basa sulla fiducia, sulla comunicazione trasparente, sull’accettazione dell’errore, sul feedback continuo e sul confronto costante.
Siamo attenti ai nostri dipendenti quanto lo siamo verso i pazienti.
È di estrema importanza che l’ambiente di lavoro favorisca tanto gli obiettivi lavorativi quanto quelli personali. Per questo flessibilità, work-life balance e benessere aziendale guidano sempre le nostre scelte organizzative.
La promozione della diversità e l’inclusione sono sempre percepite come valore, in ogni loro forma.
Siamo fermamente convinti che “happy people deliver better results”.
B-positive, il modello culturale di Biogen Italia, si basa sulla convinzione che la felicità sia una competenza e che come tale possa essere allenata, come confermano le neuroscienze.
Flessibilità, crescita, innovazione e integrità sono i pilastri di questo modello, in sinergia con il nostro credo aziendale Caring deeply. Working fearlessly. Changing lives che, per essere perseguito, ha bisogno di un presupposto fondamentale: far sì che i primi bisogni e desideri a essere ascoltati e trasformati in iniziative e programmi concreti siano proprio quelli delle nostre persone.
B-positive mira a prendersi cura delle singole persone con un approccio olistico, per curare il benessere di:
B-positive mira a creare un ambiente che valorizzi l’approccio di squadra rispetto a quello individuale, l’”essere” rispetto al “fare”, il “noi” rispetto all’”io”.
L’azienda propone:
- Orario di ingresso flessibile dalle 7.30 alle 10.30.
- Summer& Christmas hours ogni venerdì da inizio giugno a metà settembre o nel mese di dicembre.
- Permesso retribuito nel giorno del compleanno.
- Periodo sabbatico retribuito: ciascun dipendente, dopo un’anzianità aziendale di 6 anni, ha diritto a 4 settimane consecutive di assenza retribuita.
- Permesso retribuito per il volontariato.
- Permesso retribuito per il volontariato (da 3 a 5 gg lavorativi) in collaborazione con Dynamo Camp.
- Possibilità di lavorare in smart-working.
- Permesso paternità: Biogen concede in aggiunta a quanto previsto dalla legge, 3 giorni di permesso retribuito aggiuntivo.
- Permesso malattia bambino: Biogen concede ai collaboratori 15 gg di permesso retribuito per la malattia del bambino/a da 0 a 3 anni e 5 gg di permesso retribuito per la malattia del bambino/a da 3 a 8 anni.
- Pacchetto Welfare: ogni dipendente riceve un importo fisso all’anno che può utilizzare per comprare beni/servizi riguardanti la famiglia, il tempo libero, la salute.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto i seguenti riconoscimenti:
- Best Workplace dal 2013 al 2021
- Best Workplace for Innovation dal 2018 al 2021
- Best Workplace for Women dal 2018 al 2021
- Certificazione Winning Women Institute
- Europe’s Best Workplaces 2021