Biogen Italia

Contatti

Biogen Italia S.r.l.

Centro Leoni
Via Spadolini, 5
20141 Milano

Tel.: + 39 02 584 99 010
Fax.: + 39 02 584 99 131
Email: reception.milano@biogen.com

Indicazioni stradali

Recapiti Internazionali
CORPORATE HEADQUARTERS

Biogen Inc.
225 Binney Street
Cambridge, MA 02142
USA

Biogen Corporate Contacts

INTERNATIONAL HEADQUARTERS

(Europe & Canada)
Biogen International GmbH
Neuhofstrasse 30
6340 Baar
Switzerland

Stampa e Investitori
MEDIA

Consulta la nostra sezione media per avere news, aggiornamenti e informazioni riguardo l’azienda e le nostre attività.

+39 02 584 99 010

INVESTITORI

Per informazioni e report finanziari, visita la pagina dedicata agli investitori.

Rapporti con gli investitori
+1 781 464 2442
IR@biogen.com

Biogen Informazioni Mediche
Farmacovigilanza

Neurologia
+ 39 342 577 2172
farmacovigilanza@biogen.com

Reumatologia, Dermatologia, Gastroenterologia (Biosimilari)
+ 39 06 899 701 50
medinfo.europe@biogen.com

Biogen commercializza Benepali, Imraldi e Flixabi in virtù di un accordo con Samsung Bioepis, titolare dell'Autorizzazione all'Immissione in Commercio di tali prodotti. Eventuali segnalazioni di un Evento avverso (AE)/Reclamo prodotto (PC) per tali prodotti, saranno trasmessi a Samsung Bioepis, che potrà contattare il segnalante per ottenere ulteriori informazioni riguardanti la segnalazione, qualora necessario.

Conformità e Riservatezza

Se si desidera comunicare eventuali problemi di compliance per quanto riguarda Biogen o uno qualsiasi dei suoi dipendenti o fornitori, è possibile farlo per iscritto all'indirizzo indicato qui sotto o in forma riservata e anonima , ove consentito dalla legge locale, utilizzando la Helpline Compliance.

Per comunicare eventuali problemi alla Helpline Compliance, cliccare qui.

Cliccare qui per effettuare una segnalazione online oppure scrivere a:

Compliance

Biogen International GmbH
Neuhofstrasse 30
6340 Baar
Switzerland

Whistleblowing

Il Decreto Legislativo 24/2023, che recepisce la Direttiva n. 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019 riguardo la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione Europea (il “Decreto”), è entrato in vigore il 15 luglio 2023. Biogen Italia si è dotata di specifici canali di segnalazione al fine di offrire ai segnalanti mezzi necessari per effettuare segnalazioni a livello locale, in linea con quanto previsto dal Decreto.

Il canale di segnalazione interno è stato affidato ad un comitato composto dal direttore delle Risorse Umane, dal Legal Counsel e dal Compliance Officer per l’Italia.

É possibile segnalare:

  • condotte illecite tali da poter integrare fattispecie di reato presupposto della responsabilità della Società ai sensi del D.lgs. 231/01 o violazioni del Modello di organizzazione, gestione e controllo della Società (di seguito il “Modello 231”);
  • violazioni del diritto dell’UE o degli atti dell’UE relativi a ai seguenti settori: appalti pubblici; servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti; sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente; radio protezione e sicurezza nucleare; sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali; salute pubblica; protezione dei consumatori; tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi.

Dipendenti Biogen, clienti, collaboratori, fornitori e soggetti interessati, possono fare segnalazioni riguardo le violazioni descritte nel decreto utilizzando i seguenti metodi:

É altresì possibile effettuare segnalazioni esterne avvalendosi del canale istituito presso l’Autorità nazionale anticorruzione ("ANAC") quando sussistono le seguenti condizioni:

  • il segnalante ha già effettuato una segnalazione interna che non ha avuto seguito; 
  • il segnalante ha fondati motivi di ritenere che la segnalazione interna non sarebbe efficace e potrebbe comportare il rischio di ritorsioni; 
  • il segnalante ha fondati motivi per ritenere che la violazione possa rappresentare un danno imminente per l'interesse pubblico.

Biogen Italia non tollera alcuna forma di ritorsione nei confronti del segnalante, dei facilitatori, dei colleghi, dei parenti o coloro comunque legati da uno stabile legame affettivo con il segnalante, facenti parte del medesimo contesto lavorativo, nonché delle società con cui il segnalante sia in qualsiasi modo collegato.

L’identità del segnalante, della persona segnalata, di qualsiasi altra persona menzionata nella segnalazione e del contenuto della segnalazione saranno trattate in maniera riservata, ai sensi del Decreto e in conformità alla privacy policy.

Clicca qui per accedere alla Whistleblowing Policy di Biogen Italia