LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI USARE IL SITO WEB
I presenti termini e condizioni di utilizzo descrivono i termini e le condizioni applicabili all'uso del sito web di Biogen Italia (“Biogen”) da parte dell'utente. Utilizzando il presente sito web, l'utente accetta i presenti termini e condizioni di utilizzo. Se l'utente non accetta tutti i termini e le condizioni di utilizzo, non potrà utilizzare il presente sito

Biogen può modificare il sito web e le norme e i regolamenti che ne disciplinano l'uso in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul sito, quindi si prega di consultare il presente documento quando si naviga sul sito. Continuando a utilizzare il sito web dopo la pubblicazione delle suddette modifiche, l'utente accetta tali modifiche.

IL SITO WEB NON FORNISCE CONSULENZA SU SERVIZI MEDICI O PROFESSIONALI
Il contenuto del presente sito intende essere una risorsa informativa generale relativamente all'argomento affrontato, ma viene fornito esclusivamente "così com'è" e "come disponibile", come indicato nei presenti Termini e condizioni di utilizzo. L'utente è incoraggiato a confermare le informazioni al suo interno con altre fonti e a rivedere attentamente le informazioni con il proprio operatore sanitario. Biogen non intende fornire consulenza di natura medica o servizi professionali simili attraverso il presente sito web e le informazioni fornite non intendono sostituire la consulenza medica offerta da un medico. Qualora detti servizi o consulenze siano richiesti o necessari, consultare un operatore sanitario. L'utente non deve interpretare la pubblicazione da parte di Biogen del presente contenuto come approvazione di Biogen dei punti di vista espressi al suo interno o come garanzia di qualsiasi strategia, raccomandazione, trattamento, azione o applicazione di farmaco o preparazione fornita dall'autore del contenuto.

AMBITO DI UTILIZZO
Biogen invita l'utente a visualizzare, utilizzare e scaricare una sola copia del presente sito web per uso informativo e non commerciale. Salvo diversa disposizione nella presente pagina, nessuna parte di qualsiasi contenuto o software nel presente sito può essere copiata, scaricata o memorizzata in un sistema di archiviazione per qualsiasi altro scopo né può essere ridistribuita per qualsiasi scopo, senza espresso consenso scritto da parte di Biogen. L'utente accetta che Biogen possa interrompere, modificare o limitare l'utilizzo del presente sito Web da parte dell'utente per qualsiasi motivo senza preavviso.

Utilizzando il presente sito Web, l'utente dichiara di avere almeno 18 anni di età.

NESSUNA GARANZIA
L'intero contenuto del sito web è fornito all'utente "così com'è" e "come disponibile" senza alcuna garanzia di qualsiasi tipo, sia essa esplicita o implicita, ivi comprese a titolo esemplificativo garanzie implicite di commerciabilità, adeguatezza per uno scopo particolare, accuratezza e non violazione. Biogen non offre alcuna garanzia in merito all'accuratezza, completezza, attualità o affidabilità di qualsiasi contenuto disponibile attraverso il presente sito web. L'utente è responsabile della verifica di qualsiasi informazione prima di farvi affidamento. L'uso del sito e del contenuto in esso disponibile avviene esclusivamente a rischio dell'utente. Biogen non assicura né garantisce un utilizzo del sito web ininterrotto o privo di errori. L'utente è responsabile dell'adozione di tutte le precauzioni necessarie per garantire che qualsiasi contenuto scaricabile dal sito sia privo di virus.

Le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili nelle giurisdizioni che non consentono l'esclusione di determinate garanzie implicite.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ; NESSUN OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO
L'uso da parte dell'utente del sito web o di qualsiasi contenuto nel sito avviene a proprio rischio. Biogen non si assume alcuna responsabilità, sia essa basata su un contratto, atto illecito, responsabilità oggettiva o altro, per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale o speciale derivante da o in qualsiasi modo connesso all'accesso a o all'uso del sito, anche se Biogen è stata messa al corrente della possibilità di detti danni, ivi compresi a titolo esemplificativo, l'affidamento di qualsiasi parte su qualsivoglia contenuto ottenuto attraverso l'uso del sito web o che emerga in connessione con errori, omissioni o ritardi nella trasmissione delle informazioni fornite all'utente o da questi ricevute, interruzioni nelle connessioni delle telecomunicazioni al sito web o virus, siano essi causati completamente o in parte da negligenza, cause di forza maggiore, guasti nelle telecomunicazioni, furto, distruzione o accesso non autorizzato al sito o alle relative informazioni o programmi.

Biogen non garantisce che le funzioni contenute nel presente sito web siano prive di virus informatici o altri componenti dannosi. Sebbene il contenuto del sito venga aggiornato periodicamente, Biogen non ha alcun obbligo di aggiornare le informazioni ivi contenute e non sarà responsabile di alcun mancato aggiornamento di dette informazioni. Biogen non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza, la completezza, l'affidabilità o l'utilità delle informazioni divulgate o alle quali si accede attraverso il sito web. È responsabilità dell'utente verificare qualsiasi informazione contenuta nel presente sito Web prima di farvi affidamento.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L'intero contenuto del sito web è protetto dalle leggi in materia di copyright. L'utente non può copiare, modificare, caricare, scaricare, pubblicare, trasmettere, ripubblicare o distribuire alcun contenuto, ivi compreso a titolo esemplificativo, il codice contenuto nel sito, senza il previo consenso scritto di Biogen, fatta eccezione per le finalità personali e non commerciali. Salvo quanto previsto nella frase precedente, nessun contenuto del presente sito sarà interpretato come una concessione di licenza o di altri diritti per qualsiasi brevetto, marchio registrato, copyright o altra proprietà intellettuale di Biogen o qualsiasi terzo. L'uso non autorizzato di qualsiasi marchio registrato, marchio di servizi o logo di Biogen potrebbe costituire una violazione delle leggi italiane in materia di marchi registrati.

COLLEGAMENTI
Il presente sito Web può contenere collegamenti a siti web gestiti da altre parti. I siti collegati non sono sotto il controllo di Biogen e Biogen non è responsabile del contenuto disponibile in qualsiasi altro sito Internet collegato al presente sito. Tali collegamenti non implicano l'approvazione da parte di Biogen del materiale presente in qualsiasi altro sito e Biogen non si assume alcuna responsabilità relativamente all'accesso da parte dell'utente a tali siti Web collegati. Biogen fornisce collegamenti ad altri siti Internet per agevolare gli utenti e l'accesso a qualsiasi altro sito Internet collegato al presente sito Web avviene a rischio dell'utente.

Fatto salvo ove diversamente specificato in un contratto scritto tra l'utente e Biogen, l'utente deve aderire alla politica dei collegamenti di Biogen come segue: (i) Qualsiasi collegamento al presente sito deve essere un collegamento di solo testo chiaramente contrassegnato come “biogen.com” o “sito web di Biogen”; (ii) l'aspetto, la posizione e altri aspetti del collegamento non devono essere tali da danneggiare o compromettere la reputazione associata ai nomi e ai marchi registrati di Biogen; (iii) il collegamento deve "puntare" alla pagina iniziale (es. www.biogenitalia.it) e non ad altre pagine all'interno del sito web; (iv) l'aspetto, la posizione e altri elementi del collegamento non devono indurre l’utente a pensare che la sua organizzazione o ente siano sponsorizzati da Biogen e/o da una affiliata o consociata di Biogen; (v) quando selezionato da un utente, il collegamento deve mostrare il sito web nell'intera schermata e non all'interno di una "cornice" nel sito che contiene il collegamento; e (vi) Biogen si riserva il diritto di revocare il consenso al collegamento in qualsiasi momento a propria esclusiva discrezione.

SEDE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Il presente sito web è gestito da Biogen Italia e il suo uso sarà disciplinato dalla legge italiana. Biogen esclude qualsiasi dichiarazione che affermi che il materiale pubblicato nel presente sito sia accurato in qualsiasi giurisdizione al di fuori dell’Italia e l'accesso al presente sito da Paesi diversi dall’Italia avviene a rischio degli utenti. Gli utenti che scelgono di accedere al sito web di Biogen Italia da altre sedi, lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili della conformità con le leggi locali applicabili.

SEPARABILITÀ
Se qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni di utilizzo viene considerata non valida o non applicabile da qualsiasi foro della giurisdizione competente, le altre disposizioni dei presenti termini e condizioni di utilizzo resteranno valide. Qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni che viene considerata non valida o non applicabile solo in parte resterà valida nella misura non considerata non valida o non applicabile. Le parti, inoltre, accettano di sostituire tale disposizione non valida o non applicabile dei presenti termini e condizioni di utilizzo con una disposizione valida e applicabile che soddisferà, nella misura possibile, le finalità economiche, aziendali e di altra natura di tale disposizione non valida o non applicabile.

VIOLAZIONI E POLITICHE AGGIUNTIVE
Biogen si riserva il diritto di cercare tutti i rimedi disponibili a norma di legge o per equità per le violazioni delle norme e dei regolamenti di cui al presente sito, ivi compreso il diritto di bloccare l'accesso da un particolare indirizzo Internet al sito Web.

DOMANDE
Per qualsiasi domanda in merito ai presenti termini e condizioni di utilizzo, è possibile contattarci al seguente indirizzo:
Biogen Italia Srl
Via G. Spadolini, 5
20121 Milano - Italia